Dieci ricordi dell’infanzia che ci faranno piangere
Ecco quali sono i dieci momenti più tristi legati ai film e ai cartoni animati dell'infanzia di ciascun. Impossibile non commuoversi
L’infanzia è considerato il momento più sereno e felice della vita di ciascun individuo e sicuramente ci sono stati degli episodi o dei momenti particolari che ciascuno non potrà mai dimenticare. Tra questi ci sono dei ricordi nostalgici legati soprattutto a delle scene di film e di cartoni animati che pare facciano ancora commuovere la maggior parte di persone. Infatti sono state proprie queste scene a far comprendere tante cose anche ai più piccoli. Ecco quali sono:
1. La morte di Mufasa nel Re Leone. Soprattutto la scena in cui il piccolo Simba cerca di svegliarlo singhiozzando tra le lacrime.
2. Monster & Co. quando Gatto dice addio alla piccola Boo.
3. Alla ricerca della Valle Incantata, quando la mamma dice al piccolo dinosauro che gli sarà sempre accanto.
4. I saluti di ET nel film ET – L’Extraterrestre. Uno dei capolavori di Spielberg che tutti hanno visto.
5. Quando il piccolo Bambi cerca la sua mamma tra la neve e nel buio. E’ riuscito davvero a far commuovere intere generazioni.
6. Nei Simpson la frase “Non dimenticarti, sei qui per sempre” viene coperta in maniera tattica da Homer con le foto di Maggie, facendola diventare “Fallo per lei”. Da Homer un gesto così carino solitamente non si è abituati a vederlo.
7. In Dumbo quando la mamma gli dice di non piangere. Tristezza e dolcezza allo stesso tempo.
8. In Papà ho trovato un amico, quando il piccolo muore e la sua amichetta gli mette in dosso gli occhiali mentre è nelle bara. Una delle scene più strazianti in assoluto.
9. In Charlie anche i cani vanno in paradiso, quando la piccola si chiede se è vero che gli addi non sono per sempre.
10. La scena finale de Il Gigante di Ferro.
Sicuramente impossibile resistere senza scoppiare in lacrime in almeno tre di queste scene…come si fa a non piangere mentre Bambi cerca la mamma, quando noi tutti sappiamo già che fine abbia fatto?
Fonte: notipedia