Come fare un’email
Come fare un'email? Ecco alcuni consigli utili per i principianti su come creare un indirizzo e-mail e inviare un messaggio
Come fare un’email? Se avete necessità di creare un indirizzo e-mail per inviare la posta ma non sapete come fare in quanto non lo avete mai fatto e siete dei principianti, ecco alcuni consigli utili. Per creare un e-mail a partire da zero è necessario andare su alcuni siti che offrono questo servizio in modo gratuito. Ad esempio potete scegliere Google, con gmail, oppure Hotmail. Grazie ad essi, effettuando una semplice registrazione, potrete accedere al vostro nuovo indirizzo e-mail.
Riuscire a capire come fare un’e-mail è davvero molto semplice. Create un account sui suddetti siti (vi verrà spiegato passo passo come procedere) e scegliete una password da abbinare alla vostra e-mail. A questo punto sarete ufficialmente degli utenti del sito e potrete accedere all’indirizzo e-mail.
Se avete necessità di inviare un messaggio, il procedimento, anche se siete dei principianti, è davvero semplicissimo. Una volta effettuato l’accesso tramite nome utente (indirizzo e-mail) e password, vi troverete davanti una pagina. In essa vi è un tasto, quasi sempre in alto alla vostra sinistra, con la dicitura “scrivi” oppure “nuovo messaggio“. Cliccateci sopra e vi comparirà la schermata grazie alla quale potrete creare la vostra e-mail da inviare. Dovrete aggiungere il destinatario, l’oggetto (ovvero di cosa tratta l’e-mail, ad esempio “candidatura offerta di lavoro”), e a seguire il messaggio, nel riquadro più grande. A questo punto, qualora fosse necessario, potrete inserire degli allegati. Per farlo troverete un’icona con il simbolo di un’attache, sulla quale dovrete cliccare e inserire quindi il documento e/o le immagini che dovete spedire. Potrete inserire più di un allegato, fino a che lo spazio non sarà esaurito. Una volta terminata l’e-mail non vi resterà che cliccare sul tasto “invia“.
Insomma, se siete dei principianti con questi semplici consigli su come fare un’e-mail potrete destreggiarvi nel mondo del web. Dopo pochissimo tempo ci si prende la mano e tutto diventa più semplice. Provare per credere!