Come preparare la lista nozze per il matrimonio
Come preparare la lista nozze per il matrimonio? Ecco alcuni consigli utili per non sbagliare e ricevere i regali giusti per le nozze
Come preparare la lista nozze per il matrimonio? Se avete deciso di pronunciare il fatidico sì, la lista nozze è una delle cose fondamentali a cui pensare. Grazie ad essa potrete ricevere regali utili e agevolare gli invitati nella scelta di essi. Ognuno potrà versare la cifra che più ritiene opportuna e tutti saranno contenti. Ma come preparare la lista nozze per il matrimonio? Innanzitutto bisogna considerare la situazione dei futuri sposi. Se essi devono arredare completamente la casa in cui andare a vivere, la lista nozze sarà sicuramente differente rispetto a quella di una coppia che già convive, e dunque dispone di gran parte degli elettrodomestici e dei complementi d’arredo.
Il consiglio principale su come preparare la lista nozze per il matrimonio è quello di appuntare su un foglio tutto ciò che serve in casa. Bisogna quindi determinare quali sono le cose principali da avere. Generalmente si tende a dare la priorità a grandi elettrodomestici, quali lavatrice, lavastoviglie e aspirapolvere, essenziali per la casa. Se i futuri sposi non hanno a disposizione pentole, piatti, bicchieri, ecc., anch’essi potranno entrare a far parte della lista nozze per il matrimonio. Un utile consiglio è quello di inserire nella lista nozze oggetti appartenenti ad ogni fascia di prezzo, così da consentire agli invitati di poter scegliere come investire il budget prefissato per l’occasione, e anche a chi non è stato invitato di partecipare agevolmente.
Naturalmente la lunghezza della lista nozze non potrà prescindere dalla lista degli invitati al matrimonio.
Se i futuri sposi già convivono, e quindi dispongono di tutto ciò che serve per arredare una casa, il consiglio su come preparare la lista nozze per il matrimonio è quello di farla in un’agenzia viaggi. Potranno così risparmiare sulle spese della Luna di Miele o averla completamente pagata grazie ai regali degli invitati.