Arriva AquaClock, l’app personalizzata che ci ricorda di bere
Arriva AquaClock, l'app che ci ricorda di bere personalizzata e disponibile in modo gratuito per gli iPhone. Ecco come funziona
Arriva AquaClock, l’app che ci ricorda di bere. Se credevate di averle viste tutte in fatto di app, vi sbagliavate di grosso. Nel caso in cui voi abbiate la cattiva abitudine a bere poco, ci pensa un’app ad avvisarvi. Si chiama AcquaClock, e aiuta a scongiurare il pericolo di disidratazione. Grazie a questa applicazione per iPhone, che si può ottenere in modo gratuito, avrete la possibilità di usufruire di un aiuto per quel che concerne l’idratazione quotidiana. AquaClock è inoltre un’app personalizzata: dovrete inserire alcuni dati personali, quali età, peso, attività sportive e lavorative.
AquaClock, nel ricordarvi di bere, prende in considerazione anche la temperatura del luogo in cui vi trovate in quel momento. Gli alert che avvertiranno quando è necessario bere sono personalizzati al fine di essere immediatamente riconoscibili. Ad esempio vi sono le onde del mare, la pioggia e la sirena del pompiere, oltre ad altre simpatiche suonerie che vi metteranno in guardia. Grazie ad una schermata, potrete aggiornare la quantità di acqua bevuta nel corso della giornata, così da valutare se il livello è giusto. Nel caso in cui si vada in rosso, ciò vuol dire che si è in debito d’acqua ed è necessario bere al fine di non essere disidratati.
Non bisogna dimenticare che bere la giusta quantità d’acqua quotidiana è fondamentale per il benessere dell’organismo. AquaClock, oltre ad essere un’app simpatica, aiuta a comprendere quanto sia importante mantenere le riserve di liquidi a livelli ottimali, per far sì che tutto l’organismo ne tragga giovamento.
Cosa ne pensate di questa app per iPhone? Provvederete a scaricarla? Diteci la vostra al riguardo.