Notizie Strane

Come fare un’ottima lista per gli invitati al matrimonio

Come fare un'ottima lista per gli invitati al matrimonio? Ecco alcuni consigli per non sbagliare nel giorno più bello

Come fare un’ottima lista per gli invitati al matrimonio? Se state progettando le vostre nozze, non potrete non prendere in considerazione la lista delle persone da invitare. Si tratta di una scelta difficile, che a volte può portare anche a scontri tra i futuri sposi o con i genitori degli stessi. Infatti non sempre si è d’accordo sulla scelta di progettare un matrimonio intimo oppure in grande, con moltissimi invitati. La scelta di come fare un’ottima lista per gli invitati al matrimonio deve inoltre dipendere alche dal budget a disposizione. Vediamo dunque alcuni consigli utili.

Il primo consiglio su come fare un’ottima lista per gli invitati al matrimonio è quello di iniziare dalle persone più strette: parenti e amici stretti. A questo punto tirate le somme del numero di invitati che ne deriva. Se ritenete di voler allargare ulteriormente la lista, potete procedere con amici con cui vi frequentate, ma che magari non sono proprio intimi.

Tenete presente che anche i genitori degli sposi, che spesso e volentieri contribuiscono alle spese o se ne prendono completamente carico, vorranno dire la loro sulle persone da invitare: parenti e amici di famiglia con cui loro hanno rapporti nonostante ai figli non verrebbe mai in mente di invitarli. Ebbene, accontentate anche loro se potete.

Prefissarsi a monte un numero massimo di persone da invitare è fondamentale, così da rendervi conto nel corso della stesura della lista a che punto siete.

Non lasciatevi troppo condizionare dall’opinione altrui, in quanto il matrimonio deve essere un giorno felice in cui stare bene con le persone a cui tenete.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.