I fiori da regalare a un battesimo
Quali sono i fiori da regalare a un battesimo? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il mazzo di fiori più adatto a questa occasione
Quali sono i fiori da regalare a un battesimo? Si tratta di un momento molto importante sia per il bambino che per i genitori. Anche se il destinatario dei fiori è troppo piccolo per poterne comprendere il significato ed apprezzarne il dono, si tratterà sicuramente di un pensiero molto gradito per i suoi genitori. Se vi accingete a scegliere i fiori da regalare ad un battesimo, è indispensabile che vi informiate su quali siano i più adatti, al fine di non fare brutta figura di fronte a tutti gli invitati. Vediamo dunque quali sono i fiori da regalare ad un battesimo.
Il battesimo simboleggia un momento di estrema purezza e delicatezza. I fiori adatti devono dunque essere molto delicati, sia nella composizione che nei colori. Il bianco è sicuramente il colore più adatto. In alternativa, se volete personalizzare il vostro pensiero, potete avvalervi di colori pastello come rosa, giallo, azzurro. Non è indispensabile che scegliate il colore dei fiori in base al sesso del bambino.
I fiori da regalare a un battesimo sono ad esempio i gigli, che rappresentano la purezza. In alternativa potete optare per dei tulipani dai colori pastello, o scegliere le margherite, o ancora delle roselline dalle tonalità delicate.
Insomma i fiori da regalare a un battesimo non rappresentano una scelta da compiere con leggerezza. Tuttavia tenete presente anche i gusti dei genitori, chiedete consiglio al vostro fioraio e non esitate a personalizzare il vostro pensiero floreale con qualche dettaglio unico e particolare.
Sicuramente la mamma e il papà del piccolo apprezzeranno moltissimo questo gesto. Dopo tutto, un mazzo di fiori è sempre ben gradito per ogni occasione.