Notizie Strane

Messaggi subliminali politici: George W. Bush contro Al Gore

I messaggi subliminali nei media possono trovarsi in ogni rappresentazione, anche in politica. Ecco un messaggio subliminale che riguarda la campagna elettorale di Bush contro Al Gore

I messaggi subliminali sono presenti anche in ambito politico. Queste rappresentazioni, che hanno lo scopo di influire sulle scelte degli individui, emergono nei cartoni animati e nei fumetti, ma anche nelle pubblicità. Oggi vediamo un altro messaggio subliminale di tipo politico, riguardante l’elezione di George W. Bush nella competizione con Al Gore. L’immagine contenente il messaggio subliminale in questione appare per 1/30º di secondo sullo schermo, su uno sfondo nero, scritta in enormi lettere bianche. Essa contiene la scritta “Rats“, ovveroratti”.

La scritta sotto accusa è del tutto invisibile ad occhio nudo, ed era presente in uno spot pubblicitario dei Repubblicani, portando così al disappunto dei Democratici. Il messaggio subliminale inerente l’elezione di George W. Bush era molto probabilmente un tentativo di convincimento occulto per far fronte alla competizione politica con Al Gore. Il piccolo filmato, della durata di 30 secondi, venne diffuso in tutto il Paese. Il presentatore fa l’elogio del programma di G. W. Bush per poi criticare il piano concernente la prescrizione di droghe sostitutive proposta dal vicepresidente Al Gore. Nella sequenza, uno slogan afferma: “The Gore prescription plane: bureaucrats decide” (“Il piano di prescrizione di Gore: i burocrati decidono”). Per una frazione di secondo, senza che lo spettatore possa rendersene conto, vi è la parola “rats”, frammento finale della parola burocrati, “bureaucrats”, che significa “topi”, “schifosi”.

Il primo a denunciare l’influenza di ciò nella capacità di giudizio degli spettatori è stato un pensionato di Seattle, democratico ma non militante, il quale ha informato la sezione locale del suo partito che ha così allertato lo staff della campagna di Al Gore. Dopo una verifica, i collaboratori del vicepresidente hanno rivelato tutto al New York Times, con copia dello spot registrato in versione rallentata. Secondo i Democratici questo messaggio subliminale ha lo scopo di screditare Al Gore.

MESSAGGI SUBLIMINALI POLITICI BUSH 1

 

MESSAGGI SUBLIMINALI POLITICI BUSH 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.