Ecco gli animali più velenosi del mondo
Esistono degli animali davvero molto pericolosi. Ecco quali sono quelli il cui veleno è letale per l'uomo
In natura esistono degli animali davvero molto velenosi. E spesso quelli ad essere più pericolosi sono anche quelli più belli, con i colori più affascinanti e che destano la curiosità dell’ignaro osservatore. E se volete sapere di quali animali si tratta in particolare, vi proponiamo i cinque considerati in assoluto i più velenosi del mondo.
- Medusa scatola. E’ decisamente uno degli essere più velenosi al mondo. È una medusa che si trova nei mari dell’Australia e del sud est asiatico. E’ così pericolosa che viene definita la vespa del mare ed è ovviamente una nuotatrice velocissima. Il suo cibo preferito sono i crostacei e i pesciolini ed è dotata di tentacoli lunghissimi, che addirittura raggiungono oltre i tre metri di lunghezza. Queste meduse contengono una quantità di veleno elevatissima, capace addirittura di uccidere sessanta persone in trenta minuti.
- Cobra Reale. In fondo di lui potevamo aspettarcelo, sono tanti i racconti che circolano su di lui e sui suoi attacchi. Del cobra ne parlano libri e film. Il cobra è il serpente velenoso più grande del mondo. Per rendere bene l’idea, con un suo solo morso potrebbe benissimo uccidere un elefante! La sua caratteristica è quella di avere due squame dietro la testa ed ha la pelle gialla e verde oppure marrone e nera. Questo serpente è molto diffuso in India, in Malesia, in Cina e nelle Filippine.
- Polpo dagli anelli blu. Questo polpo è molto piccolo, infatti ha un diametro di 5 cm e i suoi tentacoli raggiungono appena i 7 cm. Ma è davvero molto pericoloso e il suo morso è davvero letale per l’uomo a causa della tossina altamente velenoso che produce. Si tratta della tetrodossina, che uccide provocando la parali della muscolatura. Fortunatamente si tratta di un animale che attacca solo quando viene disturbato, per cui, occhio a non disturbarlo!
- Lumaca Marbled Cone. Lo avreste mai detto che una lumaca piccola e apparentemente innocente potesse essere uno degli animali più velenosi al mondo? Tra l’altro non esiste neppure un antidoto al suo tipo di veleno. Infatti causa dolore, infiammazione, problemi di vista, di respirazione e paralisi muscolare. Un mix letale ovviamente.
- Scorpione giallo israeliano. Lo scorpione è velenoso, lo sappiamo. Questo però in particolare risulta essere quello più velenoso in assoluto, anche se in realtà non è letale se punge persone di sana e robusta costituzione. Il suo morso è pericoloso però su bambini, cardiopatici e su soggetti già debilitati. Dal suo nome è possibile capire la sua origine: è diffuso infatti in Medio Oriente.
Fonte articolo: http://www.curiosone.tv/animali-piu-velenosi-55627/