Come fare per non restare single: consigli utili
Ecco sei semplici suggerimenti per non rimanere single durante l'estate, considerata la stagione dell'amore
L’estate si sa, è la stagione dell’amore. Non è solo un modo di dire, ma nelle settimane scorse vi avevamo anche raccontato di come ci fosse stata una ricerca a confermare tale affermazione. E se dunque è questo il periodo giusto per fare nuove amicizie è sicuramente anche quello perfetto per cercare un partner, non solamente occasionale. Spesso infatti le storie d’amore più belle sono nate sotto l’ombrellone. Allora attenzione a seguire questi semplici consigli e occhio a creare le occasioni e le situazioni giuste per conoscere sempre nuova gente. Ecco sei semplici consigli da seguire.
- Look perfetto: sarà pur vero che l’abito non fa il monaco, ma da che mondo e mondo, il primo biglietto da visita è sempre l’aspetto fisico. E senza mai strafare, che tu sia uomo o donna, cerca di essere sempre impeccabile, soprattutto per quanto riguarda l’igiene…d’estate si sa, basta poco e il deodorante che va via, può rovinarti la giornata.
- Comitiva giusta: se si è già parte di una comitiva, si deve cercare in ogni caso di ampliare le proprie conoscenze. E senza abbandonare i vecchi amici è sempre bene guardarsi attorno, alla ricerca della “preda” giusta con cui iniziare una nuova conoscenza.
- Andare a ballare: certo, se si è timidi o non si è portati forse questo non sarà un punto molto semplice da tenere in conto, ma sicuramente quelli in cui si balla sono i luoghi in cui è più facile fare conoscenze. D’altronde, la maggior parte di persone è li con lo stesso obiettivo…e stare sulla pista da ballo fa sentire più disinibiti per rompere il ghiaccio.
- Siete rimasti in città: niente paura, anche per chi non ha previsto nessuna vacanza, le occasioni per fare nuove conoscenze non mancano. Infatti anche in città d’estate i parchi sono molto affollati, per cui che sia una passeggiata con l’amico a quattro zampe, che sia fare jogging sono occasioni imperdibili per fare amicizia, con una scusa o un’altra per attaccare bottone.
- Immancabile pc: se siete estremamente timidi questa sembra essere la soluzione migliore. Dietro ad uno schermo è molto più semplice raccontare di se stessi ed essere sinceri. Certo è indispensabile essere attenti e prudenti, ma sembra che ultimamente le relazioni nate online siano proprio quelle più durature.
- Prima uscita: e se finalmente avete ottenuto un appuntamento, giocatevi al meglio la vostra prima uscita assieme. Il classico ristorantino va sempre bene, vi permette di chiacchierare e conoscervi meglio senza fretta e senza ansia. E se le cose non dovessero andare per il verso giusto…almeno ritornerete a casa con la pancia piena!