Rischia la paralisi al viso per una mosca entrata nell’orecchio: otto larve estratte
Orribile avventura quella capitata ad una giovane donna in vacanza. Si è trovata nel mezzo di uno sciame di mosche, ma non avrebbe mai immaginato che una le era entrata nell'orecchio
Se già avete qualche problema con gli insetti sarebbe meglio non leggere questa notizia ma ciò che è capitato ad una ragazza di 27 anni potrebbe accadere a chiunque. Dopo una vacanza in Perù la protagonista di questa disavventura è tornata a casa inconsapevole di avere nell’orecchio delle larve carnivore che le stavano mangiando i tessuti e che solo grazie ad un intervento non le hanno intaccato i nervi facciali evitando la paralisi del viso. Una mosca entrata nell’orecchio l’inizio dell’incubo.
Non è uno di quei racconti inventati per terrorizzare ma è quanto realmente accaduto ad una ragazza inglese che aveva scelto il Perù come luogo di vacanza. Un orecchio infestato da otto larve carnivore il suo ricordo per sempre. Ben 12 mm di tessuti auricolari masticati, un cunicolo scavato dalle larve che è stato interrotto in tempo, prima che la malcapitata subisse danni irreparabili.
La giovane donna non si è accorta subito di cosa le stava accadendo. Di ritorno dal viaggio quei mal di testa, il dolore al viso e il costante ronzio non la preoccupavano più del dovuto, poi del liquido ha iniziato a fuoriuscire dall’orecchio, un allarme che non ha potuto sottovalutare.
Giunta al Royal Derby Hospital i dottori sono rimasti esterrefatti, hanno tentato di eliminare gli insetti con dell’olio di oliva ma poi è stato necessario un intervento chirurgico locale. Hanno così estratto otto grosse larve.
Ma come è potuto accadere? La ragazza inglese ha di seguito ricordato che durante la vacanza in Sud America una mosca le era entrata nell’orecchio. Si è trovata nel mezzo di uno sciame ma credeva di avere ucciso l’insetto perché dopo un primo e breve fastidio non aveva più avuto problemi. Invece, il rischio della paralisi facciale è stato evitato appena in tempo.