Ha una gamba amputata e si costruisce una protesi con i lego (video)
Christina, dopo aver subito l’amputazione della gamba sinistra, non ha perso la creatività e il senso dell’umorismo: posta su You Tube un video in cui mostra come costruire una protesi utilizzando i lego
Posta su You Tube un video in cui costruisce una protesi per la sua gamba amputata con i lego: siamo a New York, lei si chiama Christina Stevens e da meno di un anno si trova a convivere con una nuova condizione, essere priva della gamba sinistra. Meno di dodici mesi fa infatti Christina è stata coinvolta in un incidente mentre riparava la propria automobile. Successivamente alle cure, l’amputazione. La donna però non si è persa d’animo e ha seguitato la propria vita e il video postato su You Tube ne è testimonianza.
La giovane ha infatti raccolto la sfida di alcuni suoi colleghi del centro di ricerca dove lavora e ha costruito una vera e propria protesi per la sua gamba utilizzando solo dei lego colorati.
Subire un’amputazione può avere ripercussioni tremende sulla psiche della persona. Ritrovarsi a dover imparare a vivere senza un arto può essere molto difficile, sia da un punto di vista pratico che emotivo.
In un modo originale e colorato Christina Stevens ha dimostrato come sia possibile continuare a condurre una vita normale anche dopo un’operazione come quella subita dalla giovane donna, l’amputazione di una gamba a causa di un incidente. L’incredibile creatività della ragazza è stata immortalata all’interno di un video che Christina Stevens ha postato su You Tube, nel canale Youtube AmputeeOT.
Il video la ritrae intenta a costruire una protesi identica a quella comunemente utilizzata dalla ragazza per camminare, ma con i lego: una gamba finta fatta di cubettini colorati uno incastrato sull’altro del tutto identica alla protesi utilizzata da Christina. Poco funzionale per camminare forse, ma di vero impatto visivo, la protesi di lego viene mostrata con fierezza dalla giovane e ingegnosa donna che dimostra con questo gesto di essere riuscita a superare il trauma sottostante all’amputazione.
Ecco il video che mostra come costruisce la protesi con i Lego
http://www.youtube.com/watch?v=W8fdXNN0irI