Poco budget per il matrimonio? Si sposano grazie agli sponsor
In tempo di crisi ci si organizza per aggirare le difficoltà di tutti i giorni. È quello che hanno fatto Stefania e Nicola: i due si sono sposati con un matrimonio low cost grazie ai fondi versati per loro da una trentina di sponsor trovati tramite fb
Altro che Real Time. Altro che “Abito da sposa cercasi” con sposine-principesse che escono dal negozio con indosso un abito tempestato di brillanti firmato Pnina Tornei o coppiette benestanti che si rivolgono a Enzo per far organizzare al wedding planner un matrimonio da favola con tanto di bozzetti per le torte e rifiniture in oro sul bordo delle partecipazioni. E allora per avere la cerimonia che si è sempre desiderato vivere è sufficiente lanciare un appello su facebook, o più in generale sul web, e aspettare che qualcuno si proponga come sponsor per pagare abiti, acconciature, trucco e chiesa. Matrimonio “Matrimonio low cost cercasi”, lo battezzeremmo, se fossimo su un canale televisivo.
È quello che è successo a Zero Branco, un comune veneto in provincia di Treviso, dove due giovani fidanzati da oltre dieci anni, hanno avuto la loro cerimonia da favola grazie ad una trentina di esercizi commerciali che hanno deciso di fare loro da sponsor. Stefania Rigon di 34 anni e Nicola Toso di 31, si sono sposati così con una commovente e coinvolgente cerimonia in comune. Lo sposo era emozionato, apprendiamo dai racconti, al punto che l’officiante ha dovuto chiedere a Nicola di ripetere il suo “Sì” proferito a voce troppo bassa, complice l’emozione del momento. Lei, bellissima nel suo abito bianco, è stata accompagnata all’altare da due “uomini”: stato il figlio Brian di quasi 17 anni e il piccolo Justin, tre anni, nato dall’amore tra i due novelli sposi. Stefania e Nicola erano fidanzati da 12 anni e attendevano questo momento da tempo.
Al giorno d’oggi, con la crisi lavorativa ed economica che interessa il nostro paese, sposarsi è diventato molto più complesso che in passato. Non che per i nostri genitori sia stato semplice, ma oggi per organizzare una cerimonia degna di questo nome non è possibile pensare di spendere una cifra inferiore ai 10/15mila euro.
I due sposi in questo modo hanno risparmiato circa il 70%; le uniche spese non coperte dagli sponsor sono state quelle del pranzo di nozze e del viaggio. Amici e parenti sono quindi stati invitati a festeggiare la coppia con un pasto in un agriturismo.
La notizia del matrimonio low cost di Stefania e Nicola ha già fatto il giro del web e varia sono già ad oggi le coppie che hanno manifestato l’intenzione di seguire i passi dei novelli sposi.