Arriva Facebook Reader, il giornale scritto dagli utenti Facebook
Arriva Facebook Reader, la app che potrebbe consentire agli utenti di Facebook di dar vita ad un giornale personalizzato. A svelarlo è il Wall Street Journal
Che Facebook stesse divenendo sempre più un mezzo d’informazione importante lo sapevano tutti. A quanto pare però tale funzionalità potrebbe essere sancita definitivamente da un progetto molto interessante che riguarda proprio questo social network. Stiamo parlando di Facebook Reader, e a svelare la sua nascita è stato il Wall Street Journal. In cosa consiste? Facebook Reader potrebbe avere una funzione relativa alla condivisione delle notizie da parte degli utenti che quotidianamente utilizzano Facebook. Reader potrebbe avere inoltre una grafica molto simile a quella di una testata.
Facebook Reader potrebbe basarsi sul modus operandi di due app, Flipboard e Pulse, le quali si occupano dell’aggregazione di notizie in arrivo da vari canali, tra cui i social network, occupandosi di effettuare una selezione dei contenuti condivisi in internet al fine di dar vita a giornali personalizzati che vadano incontro alle preferenze di ogni fruitore. L’ambizioso Zuckerberg non poteva chiaramente lasciarsi sfuggire una funzionalità del genere per quel che concerne Facebook, social network tra i più utilizzati per eccellenza, dal quale arrivano molte informazioni rilevanti sulle abitudini di fruizione delle notizie da parte degli utenti iscritti. E così, a detta del Wall Street Journal, Facebook Reader è un fase di definizione, ed ha lo scopo di dar vita ad un personale sistema di condivisione e raccolta di news.
La app in questione potrebbe avere un occhio di riguardo per gli smartphone e i tablet, strumenti dai quali arriva una buona parte dell’utenza di Facebook e che potrebbero divenire i veicoli privilegiati dagli utenti in futuro.
Insomma, Facebook non si farà mancare neanche l’informazione, grazie al giornale scritto direttamente dagli utenti, Facebook Reader. Cosa ne pensate?