Il bambino nato con la coda (FOTO CHOC)
In CIna un bambino di sette mesi è nato con una coda lunga dieci centimetri. Occorrerà tentare di rimuoverla per evitare al piccolo problemi alla colonna vertebrale
In Cina un bambino è nato con una coda lunga dieci centimetri. Il piccolo di sette mesi presenta le caratteristiche molto rare di una coda bifida. La madre sta tentando di trovare una soluzione per rimuoverla, ma la chirurgia potrà esserle d’aiuto solo fino ad un certo punto (seguono foto choc).
Si chiama Xiao Wei lo sfortunato bambino cinese nato con la coda, presentando una rara forma di mielomeningocele che può colpire un neonato su 800. Il bambino di sette mesi ha una coda di dieci centimetri, una dimensione considerevole se si pensa che Xiao è alto solo settanta centimetri. La madre del bimbo, Xiao Chen, si sta battendo per tentare di far rimuovere la coda di suo figlio, ma i chirurghi hanno espresso la loro perplessità per un’operazione difficoltosa. Secondo i medici infatti occorrerebbe andare a lavorare sul canale spinale, operazione che potrebbe anche risultare inutile: “La crescita è abbastanza ben sviluppata e ora misura circa 10 centimetri: se la tagliamo, semplicemente ricrescerà ancora. Abbiamo bisogno di riparare il canale spinale per evitare che ricresca”. Tuttavia questa coda potrebbe rappresentare un danno per la colonna del piccolo, occorrerà dunque tentare di rimuoverla. Non sarà divertente dunque per il bambino imitare Goku, l’eroe dei manga che già da piccolo presentava una buffa ed utile coda.