Notizie Strane

USA, ecco le leggi più assurde in vigore

Gli USA sono sempre al centro dell'attenzione per i motivi più disparati. Questa volta le stranezze derivano dalle leggi, che nei vari stati si rivelano davvero assurde. Ecco quali sono

Gli USA sono sempre al centro dell’attenzione per i motivi piu’ disparati. Questa volta le stranezze derivano dalle leggi. In USA vi sono davvero delle leggi assurde. Vediamo in base ai vari stati quali sono in assoluto le leggi più assurde in vigore. Iniziamo dalla California, dove è presente un divieto davvero strano, quello dell’accoppiamento di animali a 500 metri  di distanza da una scuola o da un luogo di culto. In Massachusetts è invece vietato russare se non nel caso in cui tutte le finestre delle camere siano categoricamente chiuse. Tra le leggi assurde degli USA compare anche quella dell’Alaska, in cui paradossalmente è illegale svegliare un orso per scattargli una foto, mentre invece è consentito sparargli.

In North Dakota, nei ristoranti viene considerato illegale servire contemporaneamente birra e brezel. Una delle leggi più assurde riguarda poi il Nevada, in cui non è consentito acquistare bevande per più di tre persone alla volta. Andando nel Maine, è addirittura vietato tenere le luci di Natale accese oltre la data del 14 gennaio, a meno che non siano appese al caminetto. Tra le leggi assurde vi è anche quella del Wisconsin, in cui è illegale servire sostituti del burro nelle prigioni di stato. In Texas vi è poi un divieto di cui tenere assolutamente nota per quanto bizzarro: non è possibile vendere un occhio. In North Carolina si può giocare a bingo per un massimo di 5 ore. Alle Hawaii è vietato inserire delle monete nelle orecchie.
Insomma, in USA se ne vedono davvero di tutti i colori. C’è da ammettere però che tali divieti si contraddistinguono sicuramente per il fatto di essere delle leggi assurde. Non trovate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.