Donne: ecco quali sono le bugie che raccontano
Quali sono le bugie che raccontano le donne? Contrariamente a quanto si possa pensare, il gentil sesso mente su alcuni dettagli della propria vita. Ecco quali sono le bugie più frequenti
Anche le donne raccontano bugie, contrariamente a quanto spesso si possa pensare. Ci sono infatti degli elementi su cui il gentil sesso è solito mentire per svariate ragioni. Ma quali sono le bugie che raccontano le donne? A svelarlo è una ricerca inglese svolta da MyCelebrityFashion.co.uk, la quale ha reso noto che le donne, proprio come gli uomini, raccontano bugie al partner. Fortunatamente nella maggior parte dei casi le bugie sono di piccola entità, e non sono così rilevanti. La ricerca in questione ha riguardato un numero di 1300 donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I ricercatori hanno chiesto loro di ammettere quali fossero le bugie che sono solite raccontare. Ecco dunque quali sono le bugie che raccontano le donne.
Il colore dei capelli è uno degli elementi su cui si dicono bugie, soprattutto per quel che concerne le bionde, che preferiscono non ammettere di essere tinte (5%). Alcune donne (come biasimarle) mentono sulla taglia di reggiseno, tendendo ad essere più generose rispetto alla realtà. Anche il peso crea difficoltà nell’ammettere quello reale, e così il 12% delle donne intervistate ha ammesso di mentire. Per quel che concerne il tradimento, la percentuale aumenta: il 16% delle femminucce omette particolari per così dire “scomodi” al proprio partner. Maggiore è la percentuale delle bugie inerenti l’età, che arriva al 18%. Una donna su quattro, per compiacere il partner, non dice lui la verità riguardo la situazione economica, se migliore rispetto a quella della dolce metà. Non mancano bugie sul lavoro (28%), tendendo a renderlo nei racconti migliore di quello che effettivamente è. Difficoltà a dire la verità riguardano lo shopping: il 33% delle donne intervistate ammette di diminuire il costo degli articoli acquistati, al fine di non apparire frivole. Tra le bugie raccontate dalle donne, il 38% riguarda poi le relazioni passate: spesso si evita di parlarne e/o di svelare i motivi della fine della storia. Anche il numero di scappatelle viene diminuito, per apparire migliori agli occhi del proprio uomo.