Notizie Strane

Domenica sera la Luna si tinge di rosa

Domenica 23 giugno 2013 la Luna sarà molto vicina alla Terra e si tingerà di rosa, regalando uno spettacolo unico e da ammirare assolutamente. Ecco come

Domenica sera la Luna si tinge di rosa, regalando a tutti uno spettacolo imperdibile. Dunque dallo Spazio giunge una bella sorpresa per noi terrestri. Nella giornata di domenica la Luna sarà infatti molto vicina alla nostra Terra e, oltre a sembrare più grande del solito, assumerà una colorazione davvero inedita, il rosa appunto. Quando sarà possibile vederla? Dal tramonto in poi, purché la situazione meteorologica sia favorevole. Si tratta di un evento da non perdere, al quale ognuno avrà il piacere di assistere. La vicinanza della Luna e il suo colore dipendono dal fatto che, il satellite della Terra, si troverà proprio a poca distanza da essa, e si troverà nella fase di Luna Piena. Oltre alle sue dimensioni, anche la sua luminosità risulterà maggiore.

A che ora la Luna si troverà alla distanza minima dalla Terra? Alle 7 del mattino (ora italiana), quando la distanza sarà di “soli” 356.991 chilometri. Tale fenomeno, in termini astronomici, viene definito Perigeo. Secondo gli esperti la Luna rosa sarà particolarmente visibile nel periodo di tempo che corrisponde all’alba e a quello del tramonto: in questi momenti i raggi solari riflessi interesseranno un tratto più lungo in atmosfera.

Dunque, domenica 23 giugno 2013 non dimenticate di alzare gli occhi al cielo negli orari consigliati dagli esperti, al fine di non perdervi la Luna rosa, spettacolo unico che vale la pena di essere ammirato da tutti. Fortunatamente il fenomeno non  così raro come si potrebbe pensare: accadrà di nuovo il 10 agosto 2014 e il 28 settembre 2015. In quest’ultima data la distanza tra Luna e Terra sarà ancora minore, di soli 356.509 chilometri.

Voi osserverete la Luna rosa domenica?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.