Nomi e cognomi: ecco gli accostamenti più imbarazzanti
Sfogliando gli elenchi telefonici, può capitare di vedere accostamenti tra nomi e cognomi che danno vita a doppi sensi imbarazzanti. Eccone alcuni
Nello scegliere il nome di un bambino, i genitori dovrebbero avere cura di non rendere l’accostamento con il cognome per così dire… “bizzarro”. Sfogliando gli elenchi telefonici, può capitare di vedere nomi del tipo “Campo Santo”. Ebbene, ce ne sono davvero molti di questo tipo, e di certo non si tratta di una bella cosa per chi li riceve. Avere un nome di questo tipo può essere un vero trauma per i bambini, soprattutto frequentando la scuola: ciò non farà altro che attirare su di essi le prese in giro dei compagni, che diciamolo, in questo caso sono davvero giustificati.
Si tratta di nomi e cognomi che creano dei doppi sensi che alle volte possono risultare anche un po’ “spinti”. Sta di fatto che a quanto pare i genitori non hanno avuto la premura di valutare l’accostamento tra i due termini prima di scegliere il nome del proprio figlio. In altri casi, invece, sarà capitato che i figli abbiano preso i nomi dei nonni – in passato era quasi obbligatorio trasferire il nome di generazione in generazione.
Vediamo dunque alcuni di questi divertenti (per chi li legge e forse non per chi li porta) accoppiamenti tra nome e cognome. E’ il caso di Santa Pazienza, Maddio Santo, Licenziato Assunto, Guido Di Rado, Pizza Margherita. E ancora, Viva Capezzoli, Felice Mastronzo, Perla Madonna, Evacuo Felice, Pollastrone Liberato. Andando più sul pesante, possiamo trovare Immacolata Sottolano, Felice Della Sega, Limonta Felice, Troia Desiderata, Scopa Tina.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. C’è da chiedersi quante volte queste persone siano state derise per via dello strano accoppiamento tra nome e cognome. Voi che ne dite?