Fate attenzione alle borse: sono ricche di batteri
La borsa di ogni donna è ricca di batteri, addirittura più di quelli che si possono trovare su una tavoletta della toilette, a causa della presenza di alcuni oggetti
La borsa di ogni donna è ricca di batteri, addirittura più di quelli che si possono trovare su una tavoletta della toilette. La contaminazione batterica potrebbe anche arrivare a compromettere la salute in un caso su cinque. Lo dimostra un’indagine condotta da Initial, multinazionale dell’igiene personale e ambiente. Ad essere pieni di batteri sono soprattutto i contenitori di crema per le mani, sia che siano tubetti che barattolini. Anche i prodotti di make up possono portare ad una contaminazione batterica, ma in modo decisamente meno significativo.
Dunque una borsa, apparentemente innocua, può nascondere al suo interno dei pericoli per la salute delle donne. Ciò dipende non solo da cosa si mette in essa, ma anche dal materiale di cui è fatta. Ad esempio il cuoio è molto poroso e ciò incentiva il fatto che i batteri di moltiplichino pericolosamente.