Posti strani nel mondo, l’aeroporto di Abu Dhabi: si dorme in capsule
All'aeroporto di Abu Dhabi vi sono piccole capsule per dormire nel centro dei terminal 1 e 3, denominate GoSleep, che consentono di isolarsi dai rumori circostanti
Dormire in aeroporto può succedere a chiunque, ad esempio se il vostro volo è stato cancellato o ritarda, oppure semplicemente perchè volete risparmiare il costo di una notte in albergo. Sicuramente non è propriamente riposante dormire su dei sedili o sul pavimento, e si rischia di svegliarsi più stanchi di prima, e con dei dolori fisici. Per far fronte a questo problema, all’aeroporto di Abu Dhabi arriva una soluzione davvero molto particolare e anche molto simpatica. Si tratta di piccole capsule per dormire nel centro dei terminal 1 e 3, denominate GoSleep. Come funzionano?
Tali capsule, originariamente sono delle sedie dal design decisamente futuristico, che, qualora arrivi l’ora del sonno e vi sia la prospettiva di numerose ore da passare nei terminal, si trasformano in letti. In questo modo, i viaggiatori avranno la possibilità di riposare comodamente senza sentire alcun rumore, stando al buio e isolati dal trambusto tipico dell’aeroporto, tipico luogo di passaggio di un gran numero di persone.
Quanto costa dormire in queste capsule? Con una spesa di 12 dollari, potrete assicurarvi un riposo tranquillo. Si prevede che questi letti, in un futuro prossimo, saranno ancora più accessoriati, in quanto verranno dotati di wi-fi e TV. Dunque, andando ad Abu Dhabi, potrete passare la notte in aeroporto eliminando il problema della scomodità.
L’idea è sicuramente molto originale, e offre un servizio molto utile agli utenti. E’ probabile però che non a tutti piaccia particolarmente l’idea di dormire rinchiusi all’interno di una capsula, sapendo che al di fuori di essa vi è un infinito via vai di gente.
Voi cosa ne pensate? Dormireste in una di queste capsule? Le ritenete utili?
2 responses to “Posti strani nel mondo, l’aeroporto di Abu Dhabi: si dorme in capsule”