Oliviero Toscani choc: donne violentate perchè indossano i tacchi
Violenza sulle donne: è polemica dopo delle dichiarazioni rilasciate da Oliviero Toscani. Niente tacchi e rossetto per evitare di essere molestate
Esplode la polemica sul web dopo alcune dichiarazioni rilasciate da Oliviero Toscani. Chissà potesse immaginare una reazione dell’opinione pubblica dopo l‘intervista all’AdnKronos. Cosa ha detto di eccezionale? Semplicemente che le donne potrebbe essere meno provocanti magari lasciando nell’armadio scarpe con tacco e abitini ed evitando di mettersi il rossetto. Semplicemente, non abbiamo usato la parola a caso.
Il problema è sempre lo stesso: quando si parla di violenze sulle donne si associa quasi sempre, purtroppo, la parola provocazione. Potrebbero fare a meno della minigonna, potrebbero non mettere i tacchi, potrebbero non truccarsi. Tutte cose normali che una donna deve essere libera di fare senza avere paura per uscire di casa ed essere violentata.
“Le donne smettano di mettere il rossetto e di portare i tacchi e saranno al sicuro da violenti e maniaci” queste le parole di Oliviero Toscani che hanno portato alla polemica sul web. ” La smettano di voler sempre sedurre, altrimenti finiranno per sedurre soltanto i maniaci e i violenti. Essere più sobrie e a dare importanza all’essere più che al sembrare“ per chiudere. Su twitter qualcuno inizia a scrivere, rispondendo a Toscani, che forse si potrebbe pensare al burqua. A proposito di questo c’è chi ricorda, dai paesi in cui le donne si coprono dalla punta dei piedi fino in testa, che la violenza c’è anche lì.