Addio dolore ai piedi con i tacchi grazie ad una punturina
Indossare i tacchi alti senza dolore: è possibile grazie all'acido ialuronico
Dire addio al dolore ai piedi indossando i tacchi è possibile, grazie ad una punturina. Portare i tacchi senza sentire dolore è infatti il sogno di ogni donna. Ed ora questo sogno può diventare realtà, grazie ad una “punturina” di acido ialuronico nella pianta per creare cuscinetto in grado di “ammortizzare” ed eliminare così l’insorgere dei fastidiosissimi dolori ai piedi. Questa tecnica è stata messa a punto alcuni anni fa presso le cliniche di bellezza di New Delhi, e ora sta avendo successo anche in Italia. Ma in cosa consiste precisamente l’intervento in questione? A spiegarlo è stato direttore dell’unità operativa di chirurgia plastica all’ospedale Pellegrini di Napoli, Alfredo Borriello: “Il piccolo intervento consiste nell’iniettare al di sotto della pianta del piede dell’acido ialuronico macromolecolare, il quale fa sì che si creino dei cuscinetti artificiali che ammortizzano il dolore dovuto alle altezze vertiginose. L’intervento ha una durata di circa 20 minuti, ed elimina immediatamente la sensazione di bruciore comunemente associata ai tacchi alti“.
Ma quanto costa questo miracoloso ed utile intervento? La spesa minima è di circa 600 euro. Gli effetti dell’intervento non hanno però una durata illimitata, in quanto, dopo circa nove mesi, i cuscinetti si riassorbono. Dunque, grazie all’acido ialuronico, le donne potranno sentirsi più alte ed eleganti. Se volete portare dei tacchi alti, ma evitate per non avere dolore ai piedi, con questo semplicissimo intervento potrete risolvere il problema.
Dopo tutto si sa che a volte per essere belle bisogna soffrire un pochino, e se non volete spendere questi soldi per dei cuscinetti di durata limitata, non vi resterà che tenervi il dolore.