Fiction e Serie TV

L’Ispettore Derrick censurato dalla tv tedesca

La tv tedesca dopo la recente scoperta decide di censurare il telefilm Derrick

Non sembrava si potesse arrivare a una decisione così drastica e invece è successo: la tv tedesca ha preso la sua decisione. Dopo le scottanti rivelazioni sul passato dell‘Ispettore Derrick, o meglio di Horst Tappert, l’attore che lo ha interpretato, si è deciso di censurare gli episodi del classico poliziesco che pe più di 20 anni è stato seguito in tutto il mondo. Una censura in piena regola: gli episodi de L’Ispettore Derrick non saranno più mandati in onda sulla tv tedesca, ci si aspetta quindi che anche altri paesi prendano la stessa decisione. Ricordiamo che i problemi sono arrivati nel momento in cui uno storico aveva fatto delle dichiarazioni dopo una scoperta definita choc. Tappert durante la seconda guerra mondiale era stato una Ss.

La decisione presa dall’emittente ZDF è stata comunicata all’Afp. “Non abbiamo nuovi episodi in programma. La Zdf rimasta sorpresa e scioccata dalla rivelazione”, ha detto un portavoce dell’emittente che fra il 1973 e il 1997 ha prodotto più di 280 episodi della serie.

Altre reti televisive prenderanno adesso una decisione simile a questa? Si attendono altre comunicazioni in merito, di sicuro questa è stata una notizia che ha lasciato senza parole molta gente in particolare per il fatto che in tanti anni questo aspetto del passato dell’attore tedesco non era mai venuto fuori. Molto probabilmente era stata una decisione dell’attore che sapeva quanto gli sarebbe potuta costare una simile rivelazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dal Mondo

L’Ispettore Derrick censurato dalla tv tedesca

La tv tedesca decide di non mandare più in onda gli episodi de L'ispettore Derrick

Non sembrava si potesse arrivare a una decisione così drastica e invece è successo: la tv tedesca ha preso la sua decisione. Dopo le scottanti rivelazioni sul passato dell‘Ispettore Derrick, o meglio di Horst Tappert, l’attore che lo ha interpretato, si è deciso di censurare gli episodi del classico poliziesco che pe più di 20 anni è stato seguito in tutto il mondo. Una censura in piena regola: gli episodi de L’Ispettore Derrick non saranno più mandati in onda sulla tv tedesca, ci si aspetta quindi che anche altri paesi prendano la stessa decisione. Ricordiamo che i problemi sono arrivati nel momento in cui uno storico aveva fatto delle dichiarazioni dopo una scoperta definita choc. Tappert durante la seconda guerra mondiale era stato una Ss. (altro…)

1 response to “L’Ispettore Derrick censurato dalla tv tedesca

  1. Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, proverò senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’è solo una cosa di cui vorrei parlare più approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.