I colori ci dicono chi siamo
I colori svelano la nostra personalità
I colori svelano la nostra personalità. E così, la grafologa Candida Livatino, ha effettuato un’attenta analisi dei colori, che possono dunque svelarci chi siamo. In questa sede, riportiamo le personalità corrispondenti ai seguenti colori: rosa e celeste. Per quanto riguarda il rosa, esso è composto da bianco e rosso: il bianco rende meno intensa la tensione emozionale del rosso, il quale è invece il simbolo dell’eccitazione e dell’eros. Il rosa, per queste caratteristiche, può essere considerato il colore della serenità e della spensieratezza, dell’infanzia. Le persone che amano questo colore, non sono aggressive, ma vogliono essere rassicurate e rassicurare. A volte hanno il desiderio di rimanere bambine. Spesso si tratta di persone timide, con il timore di affrontare la vita a causa delle incertezze che può riservare il futuro. Se non vi piace questo colore, siete delle persone molto decise e determinate nella vita, con la voglia di crescere velocemente e vivere tutti i piaceri della vita.
Andando invece al celeste, chi lo ama è una persona che fa dipendere la propria autostima da fattori legati all’esteriorità; ama infatti ricevere l’approvazione degli altri, ed essere sempre alla moda. Il proprio valore viene misurato in rapporto al modello sociale comunemente accettato. Questo comporta una grande attenzione alla linea. Chi non ama il celeste è invece una persona con forte personalità, che dà poco peso all’aspetto esteriore e all’abbigliamento, e che prende la vita con filosofia, senza crearsi troppi problemi.
Vi rivedete in uno di questi due colori?
Se volete avere maggiori informazioni sulla grafologa Candida Livatino, potete visitare il suo sito Internet www.livatinocandida.it.