Hamburger McDonald’s: dopo 14 anni resta uguale (VIDEO)
L'hamburger era stato acquistato nel 1999, e ad oggi non mostra segni di deterioramento
Un hamburger di McDonald’s rimasto invariato per 14 anni: esiste davvero. Nonostante possa sembrare una bufala, pare proprio che, l’hamburger in questione, si sia mantenuto per tutto questo tempo. Ad averlo acquistato nel 1999 fu David Whipple, abitante dello Utah, che, dimenticandosi del panino, lo ritrovò due anni dopo, nel 2001, ricevendo una sorpresa: il panino non si era logorato, rimanendo intatto come appena acquistato. Così l’uomo, incuriosito da questo stranissimo fenomeno, decise di continuare a tenere sott’occhio l’hamburger. A stupire è il fatto che, nonostante il panino abbia oramai compiuto 14 anni, non mostri segni di deterioramento, se non per quel che concerne i cetrioli, che invece ora non ci sono più. Ora la notizia sta facendo il giro del mondo, lasciando tutti di stucco. Ad occuparsene è stata anche la trasmissione statunitense The Doctors.
L’esperimento, inizialmente casuale e poi voluto, effettuato da David Whipple, è davvero molto interessante. Com’è possibile che un hamburger, dopo ben 14 anni, mantenga invariato il suo aspetto? Come è noto, dopo qualche giorno gli alimenti iniziano a deteriorarsi progressivamente, in modo naturale. Per quel che concerne questo hamburger acquistato presso uno dei punti vendita McDonald’s, invece, ciò non è avvenuto. Probabilmente la spiegazione è da ricercarsi nella grande quantità di conservanti che contengono gli alimenti.
Sarebbe opportuno effettuare analisi approfondite su questo strano fenomeno, al fine anche di comprendere cosa ingeriamo acquistando un hamburger di McDonald’s. Probabilmente esso contiene delle sostanze che fanno sì che gli alimenti si mantengano a lungo (anche se in questo caso, un po’ troppo), che però potrebbero nuocere alla nostra salute. Inoltre, si potrebbe verificare se anche altri panini del genere hanno una lunga durata, o se si tratta di un caso isolato.