Risparmiare sulla spesa, ecco come fare
Consigli utili per risparmiare facendo la spesa
Risparmiare sulla spesa è importante in questo periodo di crisi, ma come fare? Alcuni consigli utili arrivano dall’ebook di Sara Lorenzini Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica). Innanzitutto è importante cercare di non farsi convincere dalle pubblicità inerenti gli sconti dei supermercati. E’ bene in questo caso confrontare i prezzi di un prodotto in vari punti vendita, perchè a volte, un alimento che sembra scontato in un supermercato, potrebbe essere già venduto ad un prezzo minore presso un altro. Dunque, raccogliete i fogli delle offerte dei vari supermercati situati nei pressi della vostra abitazione, e valutate i più convenienti. Altro simpatico consiglio di Sara Lorenzini nel suo Manuale, è quello di non andare a fare la spesa affamati, in quanto si potrebbe essere portati a fare acquisti dovuti all’appetito del momento. Per evitare questo problema, sarebbe meglio non fare la spesa insieme agli uomini, tendenzialmente più portati a fare acquisti d’impulso, dettati dalla fame.
Nella scelta del prodotto da acquistare, per risparmiare il più possibile, tenete d’occhio il rapporto peso – prezzo. Prediligete dunque quegli alimenti che, a parità di peso, vi consentono di spendere meno, senza però rinunciare totalmente alla qualità.
Quindi, se la vostra priorità attuale è spendere poco, occhio alla spesa. Ci pensano i consigli di Sara Lorenzini presenti nel Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) a dirvi come spendere poco. L’e-book è scaricabile gratuitamente, e costituirà un valido aiuto per fare la spesa risparmiando.
Voi cosa fate attualmente per risparmiare? Avete qualche trucco da suggerire per far sì che la spesa gravi il meno possibile sul bilancio familiare?
1 response to “Risparmiare sulla spesa, ecco come fare”