Animali più strani del mondo, ecco le foto
Ecco gli animali più strani del mondo: per voi le foto
Quali sono gli animali più strani del mondo? Da quando siamo bambini, spesso abbiamo immaginato animali terribili, o solo molto particolari, complici le storie che ci sono state raccontate. Ebbene, esistono davvero degli animali un po’ strani. Quali sono? Tra le creature più stravaganti del mondo, ci sono lo squalo dal collare (Chlamydoselachus anguineus), l’aye – aye (Daubentonia madagascariensis), il polpo Dumbo (Grimpoteuthis bathynectes), il pesce informe, il granchio del cocco (Birgus latro), il Becco a scarpa. Gli animali in questione, di certo non emergono per la loro bellezza. Sono però davvero molto strani, e destano curiosità solo a guardarli. Probabilmente molti di voi non li hanno mai sentiti nominare, vediamo dunque nel dettaglio cosa li rende i sei animali più strani del mondo.
Iniziamo dallo squalo dal collare (Chlamydoselachus anguineus), il quale viene definito un fossile vivente; secondo i biologi si sarebbe evoluto molto lentamente, in quanto presenta delle caratteristiche primitive. Lo squalo in questione, è presente sia nell’Oceano Pacifico che Atlantico, e la sua forma fisica lo ha reso famoso.
L’aye-aye (Daubentonia madagascariensis) è invece un primate del Madagascar, che è simile ad un lemure, ed ha somiglianze sia con i primati che con i roditori.
Il polpo Dumbo (Grimpoteuthis bathynectes) ha due grandi pinne ai lati della testa che ricordano le orecchie dell’elefantino Walt Disney, Dumbo. Lo si può trovare in acque molto profonde, nell’Oceano Pacifico.
Il pesce informe si trova in acque molto profonde, presso coste dell’Australia e della Tasmania. La sua particolarità sta nel fatto che galleggia grazie alla sua carne gelatinosa, non avendo la camera d’aria di cui dispongono gli altri pesci.
Il granchio del cocco (Birgus latro) rappresenta il più grande artropode terrestre in quanto presenta delle grosse chele con le quali riesce ad aprire le noci di cocco. Viene denominato anche “granchio ladro“ perchè a volte ruba oggetti che luccicano (es. argenteria) dalle case.
Il becco a scarpa (Balaeniceps rex) è un uccello che presenta un becco massiccio a forma di scarpa, della grandezza di una cicogna. Si trova in Africa orientale.