Le 10 persone più intelligenti del mondo
Chi sono le 10 persone più intelligenti del mondo?
Chi sono le 10 persone più intelligenti del mondo? Iniziamo dal 10° posto, occupato da una donna, il cui nome è Marilyn Vos Savant, la quale si è contraddistinta come scrittrice e drammaturga americana,ed è stata inserita nel libro del Guinness in quanto presenta un QI maggiore della norma. Il 9° classificato, è classe 1992, ed è un italo-americano; il suo nome è Fabiano Luigi Caruana, ed è uno scacchista. Egli ha conseguito il titolo di Grande Maestro all’età di soli 14 anni. All’8° posto troviamo Philip Emeagwali, nato in Nigeria nel 1954, è un ingegnere informatico; ha sviluppato il più veloce computo informatico, in grado di effettuare 3,1 miliardi di calcoli al secondo.
Proseguendo con la classifica, al 7° posto troviamo Gregory R. Smith, un bambino prodigio che, all’età di soli 12 anni, fu nominato per il premio Nobel. Al 6° posto troviamo la seconda donna della classifica, Judit Polgàr, scacchista donna migliore del mondo, la quale ha ottenuto il titolo di Grande Maestro nel 1991, a 15 anni. Avvicinandoci al podio, al 5° posto troviamo Akrit Jaswal, classe 1993, bambino prodigio diventato chirurgo a soli 7 anni. Al 4° posto vi è invece Garry Kasparov, uno dei migliori scacchisti di tutti i tempi, con un Q.I. di 190; fu, ai suoi tempi, il più giovane campione di scacchi.
Arriviamo finalmente al podio, dove, al 3° posto, troviamo Stephen Hawking, matematico, fisico e cosmologo britannico, famoso per i suoi studi sui buchi neri, e affetto dall’atrofia muscolare progressiva; nel 2009 ha ricevuto da Obama la più alta onorificenza degli Stati Uniti d’America, cioè la Medaglia presidenziale della libertà.
Al 2° posto vi è invece Christopher Michael Langan, autodidatta americano conosciuto come il “più intelligente d’America”. Il suo Q.I. è di ben 195; ha imparato a leggere da solo a 4 anni, ed è stato autodidatta in fisica, matematica, greco, e latino.
Al 1° posto c’è invece Kim Ung-Yong, coreano con un Q.I. di ben 210; parlò per la prima volta a soli sei mesi, e, a 3 anni, iniziò a leggere in molte lingue diverse.