La dieta mediterranea per perdere peso
Con dei semplici accorgimenti, potrete perdere peso senza rinunciare alla dieta mediterranea
E’ possibile perdere peso con la dieta mediterranea. Questa la bella novità che renderà contenti tutti gli amanti dei prodotti tipici italiani. Ma come deve essere strutturata la dieta mediterranea, per far sì che porti al dimagrimento? E’ necessario, nell’arco della giornata, effettuare 3 pasti e 2 spuntini. Iniziamo con la colazione, la quale prevede due fette biscottate con marmellata biologica, accompagnate da un bicchiere di spremuta di agrumi. Anche il caffè è concesso, purchè poco zuccherato. Lo spuntino di metà mattinata va consumato verso le ore 11:00, e può prevedere una macedonia, naturalmente senza zucchero, evitando accuratamente frutti troppo calorici, come ad esempio le banane. State alla larga dai succhi di frutta, ricchi di zuccheri, e dite assolutamente no a cornetti e simili, ricchi di grassi idrogenati. Per quanto riguarda il pranzo, mangiate 60 grammi di pasta con verdure, ad esempio pomodorini e basilico, condita con un cucchiaino di olio d’oliva. Anche l’aglio è ammesso. Il secondo può essere ad esempio un formaggio magro o una mozzarella, con contorno di insalata. Il pane non è ammesso, visto il consumo di pasta. Evitate anche la frutta.
La frutta sarà la protagonista dello spuntino pomeridiano, che avrà luogo verso le ore 16:30.
Per la cena, potete scegliere tra il pesce (160 grammi), la carne alla piastra (140 grammi), oppure 2 uova. Potete mangiare, come contorno, l’insalata. Nel corso della cena, potete ingerire 50 grammi di pane integrale.
Per condire gli alimenti, sia a pranzo che a cena, utilizzate esclusivamente olio extravergine d’oliva, salutare e buono. Optate per pasta e pane integrale, più leggeri e digeribili. Evitate accuratamente alcol e bevande ricche di zuccheri, che vi faranno ingerire molte calorie.
Con questi semplici accorgimenti, potrete tenervi in forma non rinunciando alla dieta mediterranea. Che ne pensate?
1 response to “La dieta mediterranea per perdere peso”