Come ascoltare musica gratis: Spotify per farlo in modo legale
Spotify consente di ascoltare musica in modo gratuito e legale, garantendo un ritorno economico agli autori delle canzoni grazie alla pubblicità
Ascoltare musica gratis in modo legale, ora è possibile anche in Italia, grazie al sito Spotify, già presente all’estero con grande successo: è considerato uno dei principali canali musicali di streaming. Il database è ricco di brani, ed è in costante crescita, tanto che vi si aggiungono, ogni giorno, circa 20 mila canzoni. Il repertorio va da brani della tradizione canora italiana, a canzoni dei nostri giorni, per far fronte alle esigenze di tutte le fasce di età e a gusti differenti. Chi ascolta musica dovrà però avere un po’ di pazienza, a causa della pubblicità. Se invece volete farne a meno, Spotify vi dà la possibilità di scaricare i brani musicali che vi interessano, pagando una quota. Spotify avrà successo anche in Italia? A quanto pare sì. In una settimana, sono stati ascoltati circa 11 milioni di brani, un dato non indifferente, considerando che Spotify è arrivato in Italia da poco.
Sarà possibile così ascoltare tutta la musica che si vuole, in modo totalmente gratuito, avendo a disposizione un’ampia gamma di canzoni. Ma non finisce qui. In un mondo in cui tutto viene condiviso sui social network, Spotify non avrebbe potuto tralasciarli. A quanto pare, con Spotify, è possibile creare delle playlist con le canzoni preferite, che può essere condivisa con la propria rete di amici. E’ probabile che, tra qualche tempo, saranno possibili anche altre forme di condivisione.
Spotify costituisce un’importante novità per il nostro Paese. Si potrà ascoltare musica in modo totalmente gratuito, grazie alla pubblicità, garantendo così anche un ritorno economico agli autori delle nostre canzoni preferite. Dunque, perchè non sceglierlo rispetto ad altri siti che invece agiscono ai limiti della legalità?
Ecco il sito internet di Spotify: www.spotify.com/it/. Una volta aperto il sito, basterà scaricare il programma per ascoltare tutta la musica che desiderate. L’accesso può essere effettuato anche con l’account di Facebook.
1 response to “Come ascoltare musica gratis: Spotify per farlo in modo legale”