Social News

Il 2 ottobre 2012 è la festa dei nonni

Il 2 ottobre è il giorno dedicato ai nonni: oggi è l loro festa. I nostri auguri per tutti i nonni del mondo

Forse non ce lo ricordiamo spesso ma il 2 ottobre è la festa dei nonni. Anche in questo 2012 caratterizzato spesso da notizie poco belle c’è però un momento per fermarsi e godersi una delle cose più belle della vita. Parliamo dei nonni, delle persone che insieme ai nostri genitori ci vogliono più bene. Chi non ha avuto la fortuna di averne almeno uno accanto non sa cosa vuol dire avere l’affetto di un nonno. Ci sono quelli più severi di cui magari hai un pò paura ma che in realtà farebbero di tutto per il proprio nipote; ci sono quello che invece ti guardano crescere e si girano dall’altra parte quando vai via per non mostrare la lacrima; ci sono quelli che ti hanno condannato ad avere il nome più brutto del mondo ma a cui tanto vuoi bene anche per questo! Ci sono i nonni che raccontano anche di come il bimbo abbia emesso il primo gemito, del primo dentino, del primo passo dimenticando che tutti i bambini lo fanno, ma i loro nipoti hanno qualcosa di speciale.

Ci sono i nonni che arrivano a Natale con un pacco gigante e ti dicono che Babbo Natale è passato anche da casa loro e quello che ti fanno regali anche quando non è Natale solo per la gioia di vedere un sorriso sulle tue labbra; ci sono quelli che magari non invadono la tua vita come vorrebbero ma che sanno sempre quello che stai facendo. Ci sono quelli da accarezzare perchè non riescono più a fare quello che avrebbero voluto fare perchè non ne hanno le forze; ci sono quelli da comprendere perchè forse non avranno qualche rotella a causa del passare del tempo ma alla fine sanno sempre come amarti.

E poi ci sono i nonni che ti guardano da lassù, quelli che hai conosciuto per poco tempo o che magari neppure ricordi; quelli che però sono così tanto famosi per le loro gesta in terra che ti mordi le labbra e dici “cavolo perchè non l’ho conosciuto”. E poi ci sono quelli che hanno fatto tanto, ci hanno dato la mano il primo giorno di scuola, ci hanno imboccato e tenuti al caldo e ora non ci sono più. Non sono qui vicino a noi ma in realtà da lassù ci sorvegliano ancora di più di quando erano vicini.

A tutti i nonni il nostro più grande augurio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.