Secondi Piatti

Fettine alla pizzaiola di Anna Moroni, ricetta semplice e speciale

La pizzaiola è buona sempre, le fettine di pizzaiola di Anna Moroni, una ricetta semplice e come la fa lei è davvero speciale

pizzaiola anna Moroni

Ed ecco un’altra ricetta di Anna Moroni facile e veloce, la ricetta delle fettine alla pizzaiola. E’ la classica pizzaiola, dice Annina, ma lei suggerisce ogni passaggio e la rende speciale, diventa così la pizzaiola a modo suo. Non toglie l’aglio, fa prima sigillare la carne e poi toglie le fettine prepara il sugo nella stessa padella. Non manca la mozzarella e non ci resta che provare così questa carne alla pizzaiola che va cotta velocemente. 

Fettine alla pizzaiola di Anna Moroni, la ricetta semplice e speciale 

Ingredienti:

fettine di pezza

pomodori san marzano

filetti di acciuga

capperi

origano

pepe

sale

aglio

olio

mozzarella

>>>>> La ricetta della quiche con le zucchine

Abbiamo le fettine di carne di vitello. Prediamo una padella grande e versiamo un po’ di olio e lo spicchio di aglio quando tutto è ben caldo mettiamo le fettine e le facciamo sigillare da una parte e dall’altra, così velocemente, poi le togliamo e mettiamo la carne da parte in un piatto.

Nella padella con tutto il sughetto invece aggiungiamo la salsa di pomodoro e facciamo insaporire bene, aggiungo l’origano, il pepe nero, un pochino di sale ma solo un pochino e l’acciuga. Facciamo andare ancora un pochino.

Rimettiamo dentro la padella con il sugo di pomodoro pronto le fettine, le facciamo insaporire per un minuto, le giriamo e poi adesso ci mettiamo sopra una fettina di mozzarella su ogni fetta di carne. Mettiamo poi la padella in forno per farla sciogliere, ovviamente la padella con il manico adatto al forno. 

Anna Moroni serve la pizzaiola con l’insalata ma va bene il contorno che preferite. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.