Rollè di tacchino e insalatina, la ricetta di Federico Fusca
Un gustoso secondo piatto la ricetta del rollè di tacchino e insalatina di Federico Fusca da E' sempre mezzogiorno
Una gustosa idea di Federico Fusca per un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, la ricetta del rollè di tacchino con cipolle caramellate e insalatina. E’ una delle ricette E’ sempre mezzogiorno da non perdere, una delle ricette di Federico Fusca. Fesa di tacchino con un ripieno di crema di piselli e cipolle caramellate, in pratica il contorno va nel ripieno. Ottima idea quindi serviamo come secondo piatto le fette di rollè di tacchino con l’insalatina. Non perdete questa e le altre ricette in tv, le ultime ricette E’ sempre mezzogiorno. Ecco come preparare velocemente un rollè di tacchino.
Ricette Federico Fusca E’ sempre mezzogiorno – Rollè di tacchino
Ingredienti: 500 g di fesa di tacchino
Per le cipolle caramellate: 4 cipolle di Tropea, 2 cucchiai di miele di castagno, 100 ml di salsa teriyaki, pepe nero
Per la crema di piselli: 300 g di piselli, 50 g di basilico, ½ spicchio di aglio, sale e pepe, olio evo
Per l’insalatina: un mazzo di asparagi bianchi, insalatina, 40 ml di succo di limone, sale e pepe, 60 ml di olio evo
Preparazione: facciamo soffriggere le cipolle tagliate sottili in padella con un pochino di olio e pepe macinato fresco. Facciamo andare ma attenzione a non bruciare la cipolla, poi uniamo il miele, mescoliamo e facciamo caramellare. Sfumiamo con la salsa e con un pochino di aceto, facciamo andare ancora un po’. Abbiamo le cipolle caramellate.
Per la crema di piselli lessiamo i piselli, li frulliamo con basilico, aglio, pepe, sale, olio e un pochino di acqua.
Sulla fesa di tacchino ben distesa e adagiata sulla carta forno spalmiamo la crema di piselli. Aggiungiamo sopra la cipolla caramellata e arrotoliamo. Leghiamo il tacchino con lo spago, saliamo, pepiamo, aggiungiamo anche l’olio e mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.
Passiamo al contorno e tagliamo con il pelapatate gli asparagi, li mettiamo in acqua e ghiaccio, scoliamo e li aggiungiamo all’insalatina; condiamo il tutto con sale, pepe, olio e succo di limone. Serviamo il rollè di tacchino a fette con l’insalata.