Sergio Barzetti: fusi di pollo con patate e birra, le ricette E’ sempre mezzogiorno
La ricetta di Sergio Barzetti dei fusi di pollo con patate e birra di E' sempre mezzogiorno
Torna anche oggi 9 novembre 2020 Sergio Barzetti con la ricetta dei fusi di pollo patate e birra per le ricette E’ sempre mezzogiorno. I fusi di pollo ripieni di salsiccia e formaggio, poi il tutto va in forno con le patate e con la birra ma c’è anche il succo d’arancia da non dimenticare e per completare la ricetta di Barzetti anche la birra. Una vera golosità, un secondo piatto di pollo e patate originale come tutte le ricette di Sergio Barzetti. Non perdete questa e la tre ricette con Antonella Clerici e Sergio Barzetti, le cosce di pollo ripiene con birra e patate.
RICETTE SERGIO BARZETTI – LA RICETTA DEI FUSI DI POLLO CON PATATE E BIRRA DA E’ SEMPRE MEZZOGIORNO
Ingredienti: li trovate nelle foto in basso
Preparazione: Barzetti usa la luganega, va bene anche un’altra salsiccia. La sgraniamo nella ciotola e aggiungiamo il formaggio grattugiato, la scorza di arancia grattugiata, mescoliamo bene e abbiamo il ripieno delle cosce di pollo.
Incidiamo i fusi intorno all’osso, nella parte più grossa e così riusciamo a girare il fuso e togliere l’osso. Magari lo facciamo fare al macellaio se non siamo bravissimi in cucina. Possiamo adesso farcire i fusi con il ripieno. Possiamo poi fissarli con lo stuzzicadenti.
Mettiamo in padella i fusi ripieni che hanno la loro pelle, quindi non c’è bisogno di aggiungere olio. Saliamo, pepiamo e aggiungiamo foglie di salvia. Copriamo con la carta da forno bagnata e strizzata. Facciamo rosolare e solo dopo aggiungiamo l’olio di oliva.
Tagliamo le patate pelate, le facciamo a cubotti e aggiungiamo in padella con il pollo, facciamo rosolare un po’ il tutto.
Bagniamo bene la carta forno nel succo d’arancia, strizziamo e disponiamo nella teglia. Nel guscio di carta forno versiamo pollo e patate. Aggiungiamola birra e chiudiamo con altra carta forno sempre immersa nel succo d’arancia e strizzata.
Mettiamo in forno a 180 gradi per minimo 45 minuti. Completiamo con il miele che va sempre aggiunto a freddo altrimenti perde le sue proprietà.
troppa pubblicità tra le spiegazioni
Ciao Nadia, purtroppo se non ci fossero le pubblicità nessuno pagherebbe il nostro lavoro, visto che potete leggere tutto gratis senza abbonamenti. Per cui abbiate pazienza! Grazie