La prova del cuoco ricette 10 maggio, Anna Moroni prepara il tacchino arlecchino
La ricetta del tacchino arlecchino di Anna Moroni oggi 10 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco
Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 10 maggio 2017 la ricetta di Anna Moroni del tacchino arlecchino. E’ un polpettone che Anna Moroni rende ricco e molto facile da fare, è una delle ricette La prova del cuoco da provare, un secondo piatto perfetto anche come piatto unico. Anna Moroni aggiunge al tacchino arlecchino oltre alle carote e alle zucchine anche il gorgonzola così sarà davvero ottimo ma se vogliamo un polpettone più leggero lo evitiamo. E’ il giorno della sfida tra Anna Moroni e Alessandra Spisni e se la Moroni suggerisce la ricetta del tacchino arlecchino cotto nello stampo da plum cake, la Spisni ci regala la ricetta del tacchino di sua suocera, di Donna Calì. Ecco la ricetta del tacchino arlecchino dalle ricette di oggi 10 maggio 2017 La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Tacchino arlecchino
Ingredienti: 600 g di petto di tacchino, 50 g di gorgonzola piccante, 2 zucchine, 2 carote, 4 fette di pancarrè, 1 uovo, mezzo bicchiere di latte, sale, pepe, olio di oliva, pane grattugiato, prezzemolo, insalata mista di contorno
Preparazione: sbollentiamo due minuti le zucchine in acqua salata già tagliate a dadini. A parte sbollentiamo le carote allo stesso modo. Ammolliamo il pane nel latte e strizziamo e mettiamo nella ciotola. Aggiungiamo al pane il prezzemolo tritato, la carne macinata, il formaggio grattugiato, l’uovo, sale, amalgamiamo e poi uniamo le verdure fatte raffreddare, alla fine aggiungiamo il gorgonzola a pezzi. Ungiamo con l’olio lo stampo da plum cake, aggiungiamo il pane grattugiato e versiamo dentro tutto il composto. Completiamo con altro pane grattugiato. Mettiamo in forno a 180° C per circa 50 minuti. Serviamo a fette caldo o freddo con insalata mista.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.