La prova del cuoco ricette 26 aprile, terrina di pollo di Daniele Persegani
La ricetta della terrina di pollo di Daniele Persegani tra le ricette La prova del cuoco oggi 26 aprile 2017
Le ricette La prova del cuoco oggi 26 aprile 2017 con Daniele Persegani che mostra la ricetta della terrina di pollo del tigullio, una ricetta perfetta per una gita ma anche in tante altre occasioni. Ottime ricette oggi a La prova del cuoco e con la ricetta di Persegani possiamo preparare un secondo piatto molto gustoso, ma solo se vi piace il basilico. Bella anche la decorazione finale di Daniele Persegani con i pomodorini. Terrina di pollo del tigullio, oggi a La prova del cuoco è la giornata delle ricette con il pollo perché dalla ricetta sprint delle ciambelline di pollo al limone si passa anche la terrina di pollo di Daniele Persegani. Ecco dalle ricette di oggi 26 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta della terrina di pollo.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Terrina di pollo del tigullio
Ingredienti: 400 g di petto di pollo, un bel mazzo di basilico, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, 1 albume, 30 g di pinoli, 100 g di formaggio grattugiato, 50 g di olive taggiasche snocciolate sott’olio, 300 g di pancetta stagionata tesa a fettine, olio di oliva.
Preparazione: frulliamo basilico, pinoli, aglio, sale, pepe e olio. Tagliamo il pollo a dadini molto piccoli e uniamo il formaggio grattugiato, le olive, l’albume, saliamo e pepiamo, amalgamiamo. Uniamo il pesto, mescoliamo e mettiamo in frigo coperto due ore. Foderiamo la teglia rettangolare con la carta forno e foderiamo anche con le fette di pancetta, Aggiungiamo il composto verde e copriamo con le fette di pancetta. Mettiamo in forno a 180° C per 45 – 50 minuti, cottura bagnomaria. Tagliamo a fette e serviamo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!