La prova del cuoco ricette 23 marzo, pollo alle mandorle di Luisanna Messeri
Tra le ricette La prova del cuoco oggi 23 marzo 2017 la ricetta del pollo alle mandorle di Luisanna Messeri
Alle ricette La prova del cuoco oggi 23 marzo 2017 aggiungiamo la ricetta del pollo alle mandorle di Luisanna Messeri, un secondo piatto che i cinesi hanno trasformato per noi e che in passato ci piaceva molto. In pochi minuti il pollo con le mandorle è cotto ma bisogna mettere la carne a marinare almeno per mezz’ora. La ricetta del pollo alle mandorle è una delle ricette La prova del cuoco da provare, una delle ricette di Luisanna Messeri per lo spazio condiviso con Lorenzo Branchetti che guarda al passato. Ecco la ricetta di oggi del pollo con le mandorle dalle ricette del giovedì de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Pollo alle mandorle
Ingredienti: 400 g di petto di pollo, 150 g di mandorle pelate, 1 tazzina di salsa di soia scura, mezza tazzina di aceto di riso, 3 cucchiai di amido di mais, 1 spicchio di aglio, 2 cipollotti, olio di semi di soia, zenzero, sale, semi di sesamo, 500 g di riso basmati bianco lessato
Preparazione: tagliamo a pezzetti piccoli il petto di pollo e facciamo marinare in una ciotola con la salsa di soia, uno spicchio di aglio, sale e zenzero tritato o a pezzetti. Lasciamo mezz’ora. Nella wok o altra padella facciamo rosolare le mandorle con un po’ di olio, poi scoliamo e aggiungiamo olio di soia. Scoliamo anche il pollo marinato e passiamo nell’amido di mais, cuociamo in padella adesso vuota e con l’olio appena usato per le mandorle. Poi aggiungiamo in padella la marinata, l’erba cipollina, sesamo. Serviamo il pollo alle mandorle con il riso.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!