La prova del cuoco ricette 13 marzo, Anna Moroni suggerisce torrette di carciofi e carpaccio
Dalle ricette La prova del cuoco oggi 13 marzo 2017 la ricetta di Anna Moroni delle torrette di carciofi, carpaccio di carne e formaggio
La ricetta delle torrette di carciofi e carpaccio con stracchino è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 13 marzo 2017, è la ricetta di Anna Moroni suggerita alla signora che da casa ha aperto il frigo e ha chiesto aiuto. Un po’ inutile la scenetta della telefonata da casa perché è chiaro che la Moroni sa già quali ingredienti utilizzare e quale ricetta fare ma è il risultato che conta. E dalle ricette La prova del cuoco di oggi il risultato è un secondo piatto davvero ottimo, da provare come cena, come secondo piatto per la domenica e i giorni di festa. Ecco la ricetta di oggi 13 marzo 2017 di Anna Moroni dalle ricette del lunedì de La prova del cuoco, la ricetta delle torrette di carciofi e carpaccio con stracchino.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Torrette di carciofi e carpaccio con stracchino
Ingredienti e preparazione: puliamo i carciofi e tagliamo a fette, aiutiamoci con acqua e limone come sempre. Cuociamo i carciofi sulla griglia unta di olio, saliamo.
Le fette di carpaccio di vitello le tagliamo più piccole e passiamo nel semolino. Scaldiamo la padella con un filo di olio di oliva e cuociamo la carne. Saliamo solo a cottura ultimata. Nella teglia adagiamo la fetta di carne, quindi i carciofi, lo stracchino, ancora carne e ancora carciofo e stracchino. Facciamo tutte le torrette fino ad esaurire gli ingredienti. Mettiamo in forno il tempo di far sciogliere il formaggio. Possiamo anche frullare parre dei carciofi usarli come cremina per servire e completare il piatto.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!