Secondi Piatti

La prova del cuoco 28 febbraio, sminuzzato di vitello e patate brioches di Barzetti

La ricetta dello sminuzzato di vitello alla birra con le patate brioches di oggi 28 febbraio 2017 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco

Le ricette La prova del cuoco oggi dopo la sfida tra Anna Moroni e Alessandra Spisni proseguono con la ricetta dello sminuzzato di vitello alla birra con le patate brioches di Sergio Barzetti. Oggi è martedì grasso e a La prova del cuoco tutti in maschera per il Carnevale, anche Barzetti con il suo cappello da cowboy e tra una battuta e l’altra è tempo di secondi piatti molto gustosi, proprio come questo spezzatino di vitello alla birra. Ma più tutto sono deliziose le patate che diventano delle finte brioches, belle da vedere e di certo ottime. Ecco la ricetta di oggi 28 febbraio 2017 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco per fare lo sminuzzato di vitello alla birra con le patate brioches.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Sminuzzato di vitello alla birra con le patate brioches

Ingredienti: 900 g di filetto di vitello, 1 bicchiere di birra Artigianale, 3 cucchiai di farina di farro bianco, 100 g di burro chiarificato, alloro, sale e pepe – Per le patate brioches 1 kg di patate a pasta gialla, 250 g di toma piemontese, 3 tuorli d’uovo, 20 g di formaggio grattugiato, noce moscata e sale

Preparazione: tagliamo la carne a bocconcini e infariniamo. In padella facciamo sciogliere il burro chiarificato e aggiungiamo la carne, rosoliamo a fiamma alta e sfumiamo con la birra, poi facciamo andare. Lessiamo le patate, schiacciamo e uniamo, sale, noce moscata, i tuorli d’uovo e formaggio grattugiato, amalgamiamo bene. Creiamo una pallina e creiamo un buco al centro che farciamo con la toma grattugiata, chiudiamo bene e formiamo al centro un buco, facciamo più taglietti intorno al buco, spennelliamo con il tuorlo e adagiamo nel centro una pallina di composto di patate. Mettiamo in forno per gratinare. Serviamo lo spezzatino con le patate brioches.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.