La prova del cuoco ricette Anna Moroni, facciamo le scarole ripiene
La ricetta delle scarole ripiene di Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco di oggi 20 febbraio 2017
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 20 febbraio 2017 la ricetta delle scarole ripiene di Anna Moroni, la ricetta di un secondo piatto La prova del cuoco semplice. Scarole ripiene o imbottite di Anna Moroni ed è una ricetta che Antonella Clerici confida di aver scoperto solo da quando vive a Roma, come tutte le altre ricette con la scarola. L’unico passaggio complicato di questa ricetta delle scarole ripiene è il legare le scarole con lo spago, come fossero dei fagottini. Tra le ricette La prova del cuoco questa ricetta delle scarole ripiene di Anna Moroni di oggi è una ricetta classica. Ecco come si preparano le scarole imbottite della Moroni con olive, acciughe, uvetta, pinoli e pochi altri ingredienti che abbiamo già in cucina.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Scarole ripiene
Ingredienti: 6 scarole piccole, 4 cucchiai di uvetta, 4 cucchiai di pinoli, olio, 2 cucchiai di capperi sotto sale, 100 g di olive nere di Gaeta, sale, pepe, 1 spicchio di aglio
Preparazione: laviamo i cespi di scarola interi, eliminiamo le foglie esterne e allarghiamo i cespi per poterli farcire al centro. Farciamo con acciughe, pinoli, capperi, uvetta, olive denocciolate. Chiudiamo con lo spago per alimenti. In pentola scaldiamo un po’ di olio con lo spicchio di aglio, aggiungiamo le scarole ripiene e sfumiamo con vino bianco, lasciamo cuocere. Serviamo le scarole su fette di pane tostato.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!