La prova del cuoco 16 gennaio ricetta pollo alla cacciatora di Alessandra Spisni
La ricetta di Alessandra Spinsi a La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2017, pollo alla cacciatora con patate a modo mio
Tra le ricette La prova del cuoco di Alessandra Spisni oggi 16 gennaio 2017 la ricetta del pollo alla cacciatora con le patate a modo mio. Le ricette di Alessandra Spisni da La prova del cuoco sono sempre molto ricche di gusto e questa ricetta del pollo alla cacciatora con le patate a modo mio ovvero come le fa la Spisni. Rosmarino, salvia e aglio Alessandra Spisni li aggiunge sia alle patate che al pollo, forse un po’ troppo sughetto quando serve ma la ricetta di questo secondo piatto di oggi 16 gennaio 2017 da La prova del cuoco è da provare. Ecco tra le nuove ricette La prova del cuoco la ricetta del pollo alla cacciatora con le patate a modo mio di Alessandra Spisni.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Pollo alla cacciatora con le patate a modo mio
Ingredienti: 1 pollo, 1 cipolla dorata, 1 cucchiaio di strutto, sale grosso, aglio, rosmarino e salvia, 500 gli pomodori pelati o passata – 3 patate grandi, sale grosso, 1 cucchiaio di strutto, sale e pepe
Preparazione: in pentola facciamo sciogliere una cucchiaiata di strutto e aggiungiamo il pollo a pezzi non troppo grandi. Saliamo con il sale grosso e facciamo un po’ rosolare, sfumiamo con il vino bianco o rosso. Peliamo le patate e tagliamo a fette e mettiamo in padella ben calda dove abbiamo già fatto sciogliere un po’ di strutto. Aglio, salvia e rosmarino adesso li aggiungiamo sia alle patate che al pollo in cottura. Affettiamo la cipolla bianca e aggiungiamo al pollo la passata di pomodoro, aggiungiamo se necessario un po’ di sale e copriamo, facciamo cuocere un’oretta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!