La ricetta della braciola e scarola ripassata di Anna Moroni
La ricetta di oggi 25 ottobre 2016 di Anna Moroni, la braciola col pomodoro e scarola ripassata da La prova del cuoco
La ricetta della braciola con uvetta pomodoro e scarola ripassata è la ricetta di oggi martedì 25 ottobre 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. E’ la ricetta del secondo piatto di oggi e arriva dopo lo spazio di Davide Scabin con i giovani cuochi in gara. Anna Moroni suggerisce il modo giusto per cuocere questa braciola e suggerisce inoltre di non lessare la scarola ma cuocerla direttamente in padella. Uvetta, pinoli e aglio arricchiscono con semplicità la ricetta di oggi di Anna Moroni per La prova del cuoco. Con il sughetto la Moroni condisce anche la pasta, quindi abbiamo con poco un pranzo completo. Ecco la ricetta di oggi della braciola con uvetta pomodoro e scarola riapassata.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Braciola con uvetta pomodoro e scarola ripassata
Ingredienti: 600 g di controfiletto di manzo e fette, 80 g di uvette, 80 g di pinoli, sale, 400 g di passata di pomodoro, 2 cucchiai di pecorino, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 2 spicchi di aglio, pepe, olio evo, 2 cespi di insalata di scarola
Preparazione: battiamo un po’ la carne aperta in un’unica fetta, farciamo con il formaggio grattugiato, prezzemolo tritato, l’aglio a pezzettini, i pinoli tostati in padella, l’uvetta, sale e pepe. Arrotoliamo e leghiamo con lo spago. Scaldiamo un filo di olio in pentola e facciamo sigillare la carne, solo dopo aggiungiamo la passata di pomodoro,
Laviamo la scarola e tagliamo a pezzi, saltiamo in padella dopo aver scaldato un filo di olio con l’aglio. Facciamo appassire un po’ e aggiungiamo sale, qualche pinoli e uvetta tenuti da parte.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!