Ricette Barzetti, la costoletta alla milanese con cavolo cappuccio
La ricetta di oggi 13 ottobre 2016 di Sergio Barzetti, la ricetta della costoletta con cavolo cappuccio da La prova del cuoco
La ricetta della costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele, la ricetta di oggi 13 ottobre 2016 di Sergio Barzetti suggerita ne La prova del cuoco del giovedì. Barzetti non è più presente come un tempo a La prova del cuoco, troppo impegnato con il suo lavoro e sempre più in giro per l’Italia. Gran successo dunque per Barzetti e magari anche gran successo per questa ricetta, non tanto per la costoletta alla milanese che più o meno sappiamo fare tutti ma per la preparazione del cavolo cappuccio all’aceto di mele. Ecco la ricetta facile di oggi di Sergio Barzetti, il suo modo di servire la costoletta alla milanese con cavolo cappuccio. Alle prossime ricette di Mr Alloro a La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele
Ingredienti e preparazione: tagliamo il cavolo cappuccio a fettine, passiamo in padella con un filo di olio, fiamma alta saliamo e sfumiamo con l’aceto di mele. Foderiamo la teglia con la carta forno e adagiamo il cavolo cappuccio, due foglie di alloro e chiudiamo il pacchetto. Mettiamo in forno a 180° C il tempo di preparazione e cottura della costoletta. Nella ciotola sbattiamo le uova con un pizzico di sale. In padella sciogliamo il burro chiarificato. Puliamo la costoletta e incidiamo il contorno per non farla arricciare in cottura, passiamo nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Cuociamo in padella col burro ben caldo e aiutiamo la cottura passando il burro sopra col cucchiaio. 5 minuti di cottura da un lato, 5 dall’altro e poi ancora 2 minuti da un lato e 2 minuti dall’altro. Adagiamo su carta da cucina la costoletta pronta e serviamo a pezzi con il contorno di cavolo cappuccio appena tolto dal forno. La cottura della carne deve farla risultare rosa. Completiamo con un po’ di sale.