La ricetta del rotolo di vitello alle noci e uva di Roberto Valbuzzi
La ricetta del rotolo di vitello alle noci e uva di oggi 12 ottobre 2016 di Roberto Valbuzzi da La prova del cuoco
Roberto Valbuzzi oggi 12 ottobre 2016 ci ha mostrato la ricetta del rotolo di vitello alle noci e uva, la ricetta del secondo piatto del mercoledì da La prova del cuoco. Fesa di vitello, che magari facciamo aprire a libro dal nostro macellaio, poi pochi ingredienti ma tutti gustosi. Ottima ricetta questa di oggi di Roberto Valbuzzi che come sempre è ammirato non solo per la sua bravura in cucina e la capacità di spiegare in modo chiaro le ricette ma anche per la sua bellezza. Ecco la ricetta di oggi del rotolo di vitello alle noci e uva da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Rotolo di vitello alle noci e uva
Ingredienti: 600 g di fesa di vitello, 100 g di prosciutto cotto a fette, 40 g di gherigli di noce, 100 g di caciotta, 50 g di uva regina, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 noce di burro, mezzo bicchiere di latte, 1 bicchiere di vino bianco, olio evo, sale, pepe e 80 g di misticanza
Preparazione: tagliamo la carne aprendo il pezzo a tre, un’apertura anche a libro va bene e massaggiamo con olio, pepe e poco sale. Nel tegame mettiamo il burro e facciamo sciogliere ma non deve scurirsi. Tritiamo al coltello prezzemolo e noci e adagiamo sulla carne aperta, aggiungiamo le fette di prosciutto cotto e le fette di caciotta e anche l’uva senza semini. Arrotoliamo la carne farcita e leghiamo con lo spago. Facciamo rosolare col burro in padella, sfumiamo con il vino e facciamo poi cuocere aggiungendo il latte, sale e pepe. Serviamo a fette con insalata di misticanza.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!