La ricetta di Anna Moroni dello spezzatino di vitella alla cacciatora
Da non perdere la ricetta dello spezzatino di vitella alla cacciatora con patate alla calabrese di oggi 19 settembre 2016 di Anna Moroni
La ricetta di oggi 19 settembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco è lo spezzatino di vitella alla cacciatora con patate alla calabrese. Un secondo piatto ottimo che diventa un piatto unico, una ricetta per tutta la famiglia se evitiamo il peperoncino. Doppia ricetta in realtà perché la Moroni ci mostra come si prepara lo spezzatino vi vitella alla cacciatora e come si cucinano le patate alla calabrese. Ecco come fare il secondo piatto con contorno di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Spezzatino di vitella alla cacciatora con patate alla calabrese
Ingredienti: 800 g di bocconcini di vitella, 2 spicchi di aglio, 1 acciuga, 2 rametti di rosmarino, mezzo bicchiere di aceto bianco, 1 bicchiere di vino bianco, peperoncino – per le patate: 500 g di patate, 1 spicchio di aglio, 2 foglie di alloro, olio di oliva, sale e pepe
Preparazione: in padella scaldiamo un po’ di olio aggiungendo i pezzi di vitella tagliati grossi. Peliamo le patate e tagliamo a pezzi e mettiamo in un’altra padella con olio, aglio, facciamo andare, devono rosolare aggiungiamo il peperoncino se vogliamo, quindi sale e pepe. La carne la facciamo rosolare ma non saliamo subito. Schiacciamo gli spicchi di aglio e mettiamo nel pentolino, uniamo l’aceto bianco, anche il vino bianco e poi rosmarino e acciuga; facciamo bollire. Saliamo la carne adesso che è rosolata e aggiungiamo l’olio aromatizzato nel pentolino, aglio e rosmarino compresi. Facciamo cuocere altri 5 o 6 minuti. Serviamo la carne con le patate.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!