Secondi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: fettine fredde con salsa di rucola

La ricetta delle fettine fredde con salsa di rucola, il piatto di oggi giovedì 19 maggio 2016 da La prova del cuoco di Luisanna Messeri

La ricetta delle fettine fredde con salsa di rucola, anzi con ben 4 salse è la ricetta scelta oggi 19 maggio 2016 da Luisanna Messeri per la puntata del giovedì de La prova del cuoco. Preparare queste fettine di carne fredde è davvero facile, basta solo far cuocere la carne intera e attendere le 3 ore necessarie, poi si fa raffreddare e si serve con le golose salsine, anche queste facili e veloci da fare.  Le fettine fredde con salsa di rucola, maionese veloce ed altre è un piatto perfetto in questo periodo ed in estate, si prepara con largo anticipo e si serve dove si vuole. Ecco la ricetta per fare le fettine fredde con salsa di rucola di Luisanna Messeri da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Fettine fredde con salsa di rucola

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in acqua mettiamo sedano, cipolla, carota, prezzemolo, sale e il pezzo di carne ben chiuso con lo spago. Facciamo cuocere tre ore e facciamo raffreddare nella sua acqua. Mettiamo un po’ del brodo nella ciotola e bagniamo le fette di pane. Nel mixer mettiamo la rucola, i cetriolini, il pane strizzato, il tuorlo sodo e l’olio, frulliamo il tutto. Cuociamo carote e patate, lesse. Facciamo la maionese veloce: nel bicchiere con le due uova inter, 1 bicchiere di olio di semi, sale, limone e senape e lavoriamo con il mixer ad immersione. Le carote del brodo le tagliamo a pezzi e mettiamo nel mixer, uniamo peperone, capperi, crema di aglio, basilico e se volete un po’ di succo di limone, frulliamo il tutto. Quest’ultima salsetta possiamo anche arricchirla con della maionese veloce. Abbiamo così ben 4 salse. Affettiamo molto sottile la carne fatta raffreddare e serviamo con le salse separate, ognuna in una ciotolina e completiamo con patatine e carotine lesse.

fettine fredde messeri



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.