La ricetta della parmigiana di pomodori verdi di Anna Moroni
La ricetta della parmigiana di pomodori verdi di Anna Moroni, la ricetta di oggi sabato 14 maggio 2016 da La prova del cuoco
La ricetta della parmigiana di pomodori verdi, la ricetta di oggi 14 maggio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. La maestra in cucina ci suggerisce una ricetta che davvero non possiamo perdere, una parmigiana veloce da fare, leggera, golosa e fresca. Anna Moroni mostra la preparazione della parmigiana di pomodori verdi con l’immancabile compagno della ricetta per la domenica, Marco Di Buono. Pochi ingredienti e una ricetta ben più facile della classica parmigiana: Dopo quella di carciofi, di patate, di melanzane, zucchine, di pane e così via, ecco la ricetta per fare la parmigiana di pomodori verdi di Anna Moroni da La prova del cuoco del sabato.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Parmigiana di pomodori verdi
Ingredienti: 800 g di pomodori verdi, 2 porri, 100 g di prosciutto gambuccio, olio, sale, 200 g di provola, 1 cucchiaio di origano, 80 g di pane grattugiato, 100 g di pecorino siciliano
Preparazione: mescoliamo il pane grattugiato con l’origano e un po’ di sale. Tagliamo i porri per la lunghezza ottenendo le metà dei porri e grigliamo sulla piastra con un filo di olio o in padella, poi tagliamo a pezzi. Tagliamo a fette tonde i pomodori e passiamo nella panatura con pane grattugiato e origano e scottiamo in padella ben calda con un filo di olio. Nella pirofila mettiamo un po’ di olio e disponiamo in ordine i pomodori già scottati. Aggiungiamo sopra i porri già un po’ cotti e la provola già tagliata a fette e le fette di prosciutto crudo tagliate piccole. Adesso proseguiamo con lo strato di pomodori e continuiamo fino ad esaurire gli ingredienti. Completiamo con il pecorino grattugiato e mettiamo in forno a 180 – 200° C per 20 minuti circa. Dobbiamo ottenere una golosa crosticina.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!