Ricette Benedetta Parodi: le polpettine di baccalà da La cuoca bendata
Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 9 maggio 2016 arriva la ricetta delle polpettine di baccalà di Benedetta Parodi
Una ricetta super veloce nella puntata de La cuoca bendata in onda il 9 maggio 2016. Benedetta Parodi torna ai fornelli per la preparazione di un secondo piatto facile e veloce, che potrebbe essere anche un goloso antipastino. Oggi insieme a Benedetta Parodi, prepariamo le polpettine di baccalà. Come sempre i tre aspiranti cuochi si metteranno alla prova con la preparazione del piatto. E noi seguiamo passo passo la ricetta delle polpettine di baccalà. Vi ricordiamo che La cuoca bendata ci aspetta alle 19,10 con due ricette golose di Benedetta Parodi.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI
Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di queste polpettine: 240 g di baccalà, 1 scalogno, 1 cipollotto, 1 uovo, 4 cucchiai di farina, 70 ml di latte, sale
peperoncino, olio per friggere
PROCEDIMENTO
Iniziamo con il pesce, dobbiamo frullare, in modo che possiamo formare le polpettine. Frullare il baccalà con lo scalogno, il cipollotto, l’uovo, la farina e il prezzemolo.
Aggiungere il latte, un po’ alla volta e frullare ancora. Salare un po’ e mettere anche un pizzico di peperoncino. Friggere il composto a cucchiaiate.