Ricette Gianfranco Pascucci: astice alla catalana
La ricetta dell'astice alla catalana, la ricetta di oggi 22 aprile 2016 dello chef Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco
La ricetta dell’astice alla catalana è il piatto di oggi 22 aprile 2016 dello chef Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco. Venerdì pesce nelle cucine del cooking show di Antonella Clerici e le ricette di Pascucci sono sempre una vera scoperta, sono raffinate ma quelle che propone su Rai 1 sono anche facili da eseguire. Astice alla catalana servito con dei pomodorini, cipolla e patate, un’insalata perfetta ma con dei consigli da seguire per ottenerla perfetta. Ecco la ricetta di oggi dello chef stellato da La prova del cuoco, la ricetta per fare l’astice alla catalana.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Astice alla catalana
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: puliamo i pomodorini, li tagliamo a spicchi, tagliamo anche la cipolla rossa a fettine sottili. Mettiamo la cipolla in una ciotola con un po’ di acqua e limone, pepe e delle erbe come finocchio o dragoncello. Lessiamo le patate, le peliamo e tagliamo a dadini, aggiungiamo dell’erba cipollina tritata. In una pentola piena di acqua mettiamo del pepe in grani, pezzi di limone, aceto bianco e del finocchio, sbollentiamo 6 minuti il carapace dell’astice, 10 minuti invece per le chele dell’astice. Condiamo i pomodorini con la cipolla che sgoccioliamo dall’acqua acidulata, uniamo le patate condite già anche con l’olio. Anche le patate sono state sbollentate nell’acqua acidulata in pentola. Aggiungiamo ai pomodori anche il dragoncello. Ricaviamo la polpa dall’astice e tagliamo a pezzi, serviamo con i pomodorini cipolla e patate.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!