Ricette Anna Moroni, il pollo alla romana
La ricetta del pollo alla romana, la ricetta di oggi 7 aprile 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta del pollo alla romana, la ricetta di oggi 7 aprile 2016 di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco. Dopo la ricetta del primo piatto di Alessandra Spisni, le tagliatelle con zucchine fritte e prosciutto crudo, arriva la ricetta del secondo piatto di Anna Moroni, la ricetta del pollo alla romana. Pochi ingredienti e piatto gustoso, Antonella Clerici assaggia pucciando il pane nel gustoso sughetto fatto con i pomodori, poi un po’ di vino e la cena è perfetta da condividere con la famiglia, un secondo piatto da copiare subito. Ecco la ricetta di oggi della maestra in cucina storica de La prova del cuoco, come fare in modo facile e veloce il pollo alla romana, 40 minuti ed è pronto.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pollo alla romana
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: scaldiamo l’olio con l’aglio che poi togliamo, mettiamo il prosciutto a pezzetti, mettiamo anche il pezzo di guanciale che poi togliamo. Facciamo soffriggere un po’ il tutto. Tagliamo a pezzi il pollo, togliamo un po’ di pelle e grasso. Aggiungiamo i pezzi di pollo in padella e copriamo senza aggiungere sale. Facciamo cuocere e solo dopo che è ben rosolato, quindi 20 minuti, sfumiamo con il vino bianco e facciamo evaporare bene. Saliamo e uniamo la maggiorana. A parte possiamo scaldare i pomodori tagliati a pezzi e aggiungiamo in padella, facciamo cuocere un po’ e serviamo ben caldo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
FAI DELLE BELLE RICETTE, SEMPLICI CHE POSSONO FARE TUTTI ANCHE LE PERSONE SOLE.VORREI ESSRTI AMICA PECCATON CHE SIAMO LONTANNE PERCHE IO SONO GENOVESE. UN SALUTO AD ANTONELLA A FEDERICO QUARANTA CHE MI PIACE TANTISSIMO.